Tutto sul nome ALEXANDRA MELISSA

Significato, origine, storia.

Il nome Alexandra Melissa è di origine greca e significa "difensore dell'umanità". È composto da due parti: "Alexandra", che deriva dal nome greco Alexandros, che significa "difensore" o "protettore", e "Melissa", che significa "ape".

L'origine del nome Alexandra risale all'antichità greca e si riferisce alla figura di Alessandro Magno, il famoso condottiero macedone del IV secolo a.C. Il nome Melissa, invece, è associato alla dea greca della primavera e dei fiori.

Il nome Alexandra Melissa non ha una storia particolarmente conosciuta o documentata, ma è possibile che sia stato portato da famiglie greche che volevano onorare la loro cultura e tradizione attraverso il nome dei loro figli.

Oggi, il nome Alexandra Melissa è ancora usato come nome femminile e può essere encontrado in molte culture diverse, anche se resta più diffuso nei paesi di lingua inglese e francofona.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ALEXANDRA MELISSA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Alexandra Melissa in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo 1 nascita con questo nome. In generale, il nome Alexandra Melissa non è molto diffuso in Italia, poiché ci sono state solo un totale di 1 nascita finora. Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono variare nel tempo e che ogni nome ha la sua bellezza e significato unico.